Chi siamo
Il nostro viaggio nel mondo dell'Arte inizia ufficialmente nel 1996 con l'apertura dello spazio vendita Punta d'Argento, in pieno centro storico a Reggio Emilia.
La creatività spinge la fondatrice Alessandra Zini a sperimentare molte tecniche, inizialmente il mondo misterioso dell'incisione calcografica e dipinti di grandi dimensioni. In seguito grafite, pastelli ad olio, acquerelli e tecniche miste personali create in anni di esperienze e ricerca.
La decisione di lanciare anche un negozio virtuale, nasce da un pensiero collettivo volto a portare la passione per l'Arte Made in Italy, laddove le distanze geografiche altrimenti risulterebbero un ostacolo.
Opere piccole quindi o di grandi dimensioni, per completare le pareti del qualsivoglia spazio abitativo, oppure oggetti o accessori moda per essere originali in ogni occasione.
E perché non decidere di regalare Arte? Sotto ogni sua forma, dalla piccola creazione all'opera più importante! In questo modo oltre a donare una creazione artistica, sarete ricordati anche per l'emozione ed il significato che la stessa rappresenta! Perché come diceva Ippocrate “L'Arte dura a lungo, la vita è breve!”
Il nostro scopo quindi è quello di trasmettervi emozioni, per quanto vi riguarda invece è quello di lasciarvi trasportare dalla vostra immaginazione!
Buona visione!
“Non penso che un artista debba spiegare troppo, anche il pubblico deve dare il suo contributo”
Louise Bourgeois